



L’adesione alle gite deve essere comunicato il venerdì precedente.
Art. l) Tutte le nostre proposte sono rivolte ai Soci del Gef e a coloro che pur non essendolo, desiderano partecipare per conoscere e decidere successivamente se associarsi o meno.
Art. 2) Chiunque intenda partecipare ad un'escursione proposta dal Gruppo, deciderà sulla base della propria preparazione fisica e tecnica, valutate le prevedibili difficoltà sulla base del programma e di altre informazioni disponibili, circa l'opportunità di aderire.
Art. 3) Il programma dettagliato di ogni singola escursione, con l l'indicazione della destinazione, degli orari di partenza, tempi di percorso, dislivello ecc. si trova sull'opuscolo del Gruppo appositamente stampato con validità annuale.
Art. 4) Ogni escursione è condotta da un Capo Gita o due. Lo I stesso ha la facoltà di modificare i programmi e gli itinerari delle gite, anche durante lo svolgimento delle stesse qualora sussistano giustificati motivi, di escludere da determinati itinerari persone che non ritenga adeguatamente dotate di allenamento o di attitudine al tipo di escursione, o non sufficientemente attrezzate. Ogni partecipante è tenuto a collaborare con il Capo Gita e con tutti gli altri partecipanti per assicurare la buona riuscita dell'escursione ed è tenuto ad impegnarsi con la propria esperienza per assicurare la massima sicurezza di tutti i componenti della comitiva.
Art. 5) La frequentazione della montagna è soggetta ad imprevisti che comportano dei rischi; a tale scopo gli organizzatori ed accompagnatori adottano ogni precauzione derivante dalla normale esperienza per tutelare l'incolumità dei partecipanti.
Questi in considerazione di rischi e pericoli inerenti allo svolgimento dell'attività escursionistica, alpinistica, ecc. esonerano il Gef e i suoi dirigenti, il Capo Gita dell'escursione e gli eventuali accompagnatori da ogni responsabilità in merito ad incidenti di qualsiasi natura che avvenissero nel corso delle escursioni e durante i trasferimenti.
Art. 6) L'iscrizione o la partecipazione all'escursione comporta l'accettazione incondizionata del presente regolamento e del programma di ogni singola escursione.
Nb : Si fa presente che i non iscritti al CAI non potranno disporre dell’assicurazione per il Soccorso Alpino
- SOCCORSO ALPINO: prevede per i Soci il rimborso di tutte le spese sostenute nell’opera di ricerca, salvataggio e/o recupero, sia tentata che compiuta ( fino ad euro 25.000). E' valida per le attività di alpinismo e di escursionismo in montagna sia organizzate che per quelle personali;
- TUTELA LEGALE: difende i soci in sede giudiziale per atti compiuti involontariamente no a euro 20.000. (valida per at- tività organizzate);
- RESPONSABILITÀ CIVILE: risarcimento per danni involonta- riamente cagionati a terzi e per danneggiamenti a cose e/o animali no a euro 5.000.000. (valida per attività organizzate);
Per maggiori informazioni si può consultare il sito internet del CAI nazionale.
Art. 4) Ogni escursione è condotta da un Capo Gita o due. Lo stesso ha la facoltà di modificare i programmi e gli itinerari delle gite, anche durante lo svolgimento delle stesse qualora sussistano giustificati motivi, di escludere da determinati itinerari persone che non ritenga adeguatamente dotate di allenamento o di attitudine al tipo di escursione, o non sufficientemente attrezzate. Ogni partecipante è tenuto a collaborare con il Capo Gita e con tutti gli altri partecipanti per assicurare la buona riuscita dell'escursione ed è tenuto ad impegnarsi con la propria esperienza per assicurare la massima sicurezza di tutti i componenti della comitiva.


RITROVO : il VENERDI'
21:00 - 22:30 Tutti i Venerdì
RITROVO IN SEDE A FLERO

VIA MAZZINI,11 INTERNO
VILLA GRASSENI
dalle ore 21:00 alle 22:30 la ns. @mail :
L’iscrizione alle gite giornaliere deve avvenire il venerdì antecedente, in sede.
PARTENZE ESCURSIONE ALL’ORARIO INDICATO NEL PROGRAMMA.
RITROVO IN PIAZZA DAVANTI

TRATTORIA AL BERSAGLIERE
RACCOMANDIAMO LA MASSIMA PUNTUALITA’.

